FONDAZIONE BEATO FEDERICO OZANAM SAN VINCENZO DE PAOLI ONLUS Eretta in Ente Morale con D. M. del 27/1/ 2000
Mercoledì 25 ottobre 2017, alle  ore 18, presso la sala Apollo di  Palazzo Maffei Marescotti, in via della Pigna 13/a, la Fondazione  presenterà il nuovo libro di S. E. Mons. Leuzzi "La Chiesa del Concilio. Servire il cambiamento d'epoca". Un itinerario teologico-culturale che ci conduce nella questione di Dio oggi, ci guida nella Parola quale luogo di incontro tra Dio e l'uomo, approfondisce l'appello di Benedetto XVI sull'urgenza di una nuova evangelizzazione e si sofferma  sul realismo storico di Papa Francesco, il tutto alla luce del Concilio Vaticano II e delle esortazioni  apostoliche di Papa Paolo VI e Papa Francesco. Oltre all’autore interverranno Mons. Liberio Andreatta, Preposto del Palazzo del Vicariato Maffei Marescotti, il Prof. Giuseppe chinnici, Presidente della Fondazione Ozanam, il Dr.  Daniele Mancini, Ambasciatore emerito presso la Santa Sede, il  Prof. Roberto Cipriani, già ordinario di Sociologia a Roma Tre, il Prof. Gennaro Colangelo, Lumsa – Responsabile eventi della Fondazione Ozanam, il Prof. Cosimo Costa,  Docente di Filosofia dell’Educazione della Lumsa, la Prof.ssa Clara Rech, dirigente scolastico del Liceo Statale E. Q. Visconti di Roma, Fabio Zavattaro, vaticanista RAI.
S. E. Mons. Leuzzi presenta il libro La Chiesa del Concilio Servire il Cambiamento d’Epoca La locandina e i dettagli pdf